lunedì 28 aprile 2014

Ed anche questa è andata.....

Beh che dire , sono stati dei giorni particolarmente intensi quelli appena trascorsi per la preparazione della festa della Prima Comunione di Elisa la mia piccola primogenita. Ho corso come una pazza di qua e di là per riuscire a far si che tutto fosse perfetto e a posto e devo ammettere che la fatica fatta mi ha ripagato con tanti complimenti da parte dei miei invitati.
E' andato tutto perfettamente bene come volevo e per questo devo sicuramente ringraziare le mie due sorellone Roberta e Silvia , mia cugina Michela e la mia grande mamma per l'aiuto che mi hanno dato. 
Bando alle ciance però, come si dice, vi volevo postare alcune foto dei preparativi della gran tavolata da 40 persone e delle bomboniere
Queste sono le composizioni di fiori che mi ha preparato la mia carissima zia Dorina per abbellire la tavolata
Ho voluto adornare le tavole anche con dei vasi di piante aromatiche che sono un'altra mia grande passione, che ho rivestito con un pò di juta e dei nastrini . Anche queste sono state apprezzate visto che più della metà se ne sono andate ad abbellire la casa di alcuni dei miei commensali!!
Parte delle tavolata logicamente ancora spoglia da tutto ciò che era commestibile...


Ho creato con della semplice carta da imballo queste tovagliette alle quali ho fatto dei ricami con delle fustellatrici che avevo in casa.























I piatti e i bicchieri erano in carta da zucchero , biodegradabili e altra cosa molto apprezzata dalle mie invitate donne, i segnaposto che avevo postato la scorsa settimana , in juta e gessetti profumati, andati letteralmente a ruba!

Ed ecco finalmente le mie bomboniere!





 Abbinati ai sacchettini ho regalato dei vasetti di sciroppo di tarassaco acquistati da un'azienda di San Pietro di Cadore dal signor Floriano della quale vi lascio l'indirizzo nel caso vi sia venuta voglia di contattarli, (http://www.fabry77.it) che ho conosciuto poco più di un anno fa ad uno dei mercatini dell'artigianato ai quali ho partecipato.
 I suoi prodotti li trovo fantastici ed in particolare questo è molto buono anche per i bambini per curare la tosse e il mal di gola.

E per finire queste sono le confezioni delle mie bomboniere fatte con dei semplicissimi sacchetti del pane decorati con delle spugne a forma di cuore imbevute nella tempera e un bel fiorcco di rafia naturale e gialla. Mi sembra che sono carine , che ne dite?






Nessun commento:

Posta un commento